Le poesie di Mario Danisi

Home / Le poesie di Mario Danisi

Ecco le 4 Raccolte di Poesie di Mario Danisi

mario-danisi-poesieLe raccolte delle poesie sono presentate in formato PDF pertanto se già non disponete del programma Acrobat Reader, che permette l’apertura di questi file, lo potete scaricare gratuitamente al seguente link: Acrobat Reader. Se già disponete di questo programma potete anche decidere di aggiornarlo, sempre gratuitamente, seguendo quest’altro link: Aggiornamento Acrobat Reader

Dal Profondo

La prima raccolta di poesie, oltre un centinaio di composizioni raccolte in 125 pagine; dalla prima scritta poco più che da adolescente all’ultima nel dicembre 1979. Prefazione a cura di Filippo Spinosi.

Di Nuovo

La seconda raccolta, una sessantina di opere scritte dai primi del 1980 fino a metà 1991, ispirate soprattutto dai primi amori, gioiosi ma anche molto travagliati. Prefazione a cura di Michele Balocchi.

Speranze

La terza raccolta, una quarantina di brani che trasudano emozioni, sensazioni, dolori, gioie e, soprattutto, speranze; qui si inizia a leggere veramente poesia matura e ben articolata. Prefazione a cura di Michele Balocchi.

Vento Nuovo

La quarta raccolta, non molto ricca quasi 40 poesie ma profonde e talvolta veri esperimenti di ricerca artistica ed emozionale; una libertà crescente come il vento che arriva fresco e nuovo. Prefazione a cura di Filippo Spinosi.